Progetto Uk + Irlanda
Io e la mia ossessione
Ho un’ossessione: si chiama Regno Unito + Irlanda.
L’idea di questo progetto nasce dal mio desiderio irrefrenabile di esplorare ogni angolo di queste terre affascinanti. E posso dire con gioia di averne già attraversato un bel pezzo!
Tre viaggi nella Capitale, una vacanza studio a Ramsgate con tappe a Cambridge e Oxford, un'avventura in famiglia in Cornovaglia, un weekend tra Manchester e Liverpool, due settimane intense tra le meraviglie scozzesi (Highlands comprese!) , e ben due viaggi in Irlanda: uno dedicato a Dublino, l’altro fino alle scogliere di Moher.
Tutte queste esperienze prenderanno vita qui sul blog… ma prima, ne sta per arrivare un'altra che mi elettrizza più che mai!
Partirò per una zona dell’Inghilterra meno esplorata, ma dal fascino irresistibile: un luogo dove passato industriale e presente creativo si fondono, dove città universitarie pulsano di cultura, arte e musica, e dove la natura si insinua tra quartieri moderni, fiumi e antiche architetture.
Non vedo l’ora di raccontarvela!
Un pezzo d’Inghilterra che pochi conoscono davvero. Un luogo che non si racconta subito, che non si concede al primo sguardo. Qui l’anima è ruvida, sincera, con una bellezza che non urla ma che ti si incolla addosso.
È la terra dove un ragazzino sognava di danzare tra miniere e silenzi, dove la TV ha mostrato notti folli tra accenti inconfondibili e personalità esagerate. È un angolo fatto di città dal cuore operaio, di coste spazzate dal vento, di colline che sembrano scolpite nel tempo e sentieri che non trovi sulle guide.
C'è arte nascosta nei vicoli, orgoglio nelle voci, e un senso di appartenenza che va oltre la geografia. Qui, la natura non è solo cornice: è protagonista, è respiro.
Settimana prossima andrò a cercare tutto questo. E ve ne parlerò.
E poi c’è il mio progetto:
Qui sotto troverete una mappa e cliccando su ciascuna nazione del Regno Unito o sull’Irlanda, potrete accedere ai racconti di viaggio dedicati… a partire proprio da quello della prossima settimana!
Con il tempo popolerò il blog con tanti racconti su questa terre.
E perché no, magari lo farò per altri paesi
Contatti
Contattami per costruire il tuo viaggio ideale.
Itinerari
gretafrezz98@gmail.com
© 2025. All rights reserved.